descrizione
Vitamina C potenziata dai bioflavonoidi in formulazione time-release per il massimo assorbimento.
Le applicazioni della vitamina C sono molteplici: infezioni respiratorie, U.R.T.I., neutralizzazione degli effetti negativi dei radicali liberi e prevenzione dell’inflammaging (grazie alle sue funzione antiossidante), rafforzamento del sistema immunitario, supporto surrenalico (miglioramento della risposta la dis-stress ed al burn-out) e tiroideo; si rivela utile in caso di infiammazione, asma, come supporto post-operatorio, nel trattamento della dipendenza da sostanze, per neutralizzare la tossicità da metalli pesanti, per migliorare la gestione della glicemia, nell’infertilità, nell’ipertensione e nelle malattie cardiache.
L’acido ascorbico fu scoperto nel 1700, quando molti marinai britannici morirono di scorbuto; il medico scozzese James Lind scoprì che il succo di limoni e lime poteva prevenire lo scorbuto e, da quel momento in poi, i marinai furono conosciuti come “limeys”, perché le navi erano obbligate a trasportare lime delle Indie Occidentali britanniche per prevenire lo scorbuto: è per questa ragione che l’acido ascorbico prende il suo nome, ovvero per le sue proprietà antiscorbutiche.
La vitamina C è necessaria per le reazioni enzimatiche di molti processi fisiologici, inclusa la sintesi del collagene: in assenza di vitamina C, si forma un ponte nell’enzima che produce il collagene e lo inattiva; in caso di carenza di vitamina C, il collagene sintetizzato non riesce a formare fibre in modo adeguato, con conseguenti lesioni cutanee, fragilità dei vasi sanguigni e difficoltà di guarigione delle ferite: in altre parole, i sintomi dello scorbuto.
La vitamina C mantiene la produzione e la qualità del collagene, favorisce la guarigione delle ferite, la formazione dei globuli rossi, l’assorbimento del ferro, combatte le infezioni batteriche, aumenta la produzione di globuli bianchi e promuove la secrezione dell’ormone timico; è un antiossidante, aiuta nel metabolismo della tirosina, dell’acido folico e del triptofano, stimola la funzione surrenale, contribuisce alla produzione di ormoni tiroidei e al metabolismo del colesterolo, agisce come disintossicante da alcuni metalli e farmaci, ricicla altri donatori di idrogeno come la vitamina E e favorisce la fagocitosi (digestione di cellule danneggiate, morte o estranee).
codice prodotto: NW1220 – confezione 90 compresse
ingredienti
Ogni tavoletta contiene: vitamina C (acido ascorbico) 1.000 mg., bioflavonoidi del limone (Citrus Limon) 40 mg. Altri ingredienti: stearina vegetale, silicate, Vegetable Magnesium Stearate.
dosaggio e informazioni utili
→ dosaggio: 1 compresse una o più volte al giorno: a seconda delle applicazioni e degli obiettivi della supplementazione il dosaggio può variare.
→ idoneo per vegetariani e non idoneo per vegani.
→ gluten free – non contiene mais, sale, soia, amido, zuccheri, derivati del grano, lieviti.
disclaimer (esclusione di responsabilità)
Nessuna affermazione riportata sulla presente pubblicazione è finalizzata alla cura di malattie diagnosticate o ignote: si consiglia sempre di riferire sintomi e disturbi al proprio medico curante e di informarlo d’eventuali integratori assunti per prevenire potenziali interazioni con farmaci. Nessuna delle affermazioni riportate, dei suggerimenti nutrizionali e delle ricerche riportate sono finalizzate alla diagnosi, alla cura o al trattamento di patologie e non dovrebbero essere considerate consiglio medico.
NUTRI-WEST ITALIA by C.K.T. srl
Via Peschiera, 25 – 41100 Modena
tel. +39 348 229 5552 ~ W.A. +39 345 849 6099 – mail: ckt@kinesiopatia.it