per conoscere ciò che ci nutre

benvenuti alla mia tavola!

accomodatevi, siete miei graditi ospiti,  spero possiate apprezzare le vivande che troverete …

… ma … parliamo di alimenti? … si … e no … o meglio, non solo!

Perché se gli alimenti sono ciò che ci nutre, se il cibo non è solo quello che mettiamo in bocca per riempirci lo stomaco, ma tutto ciò che può aiutarci a saziare, almeno in parte, la nostra fame di conoscere … allora spero che possiate godere di ciò che vi offro … che assimiliate … che assaporiate … per sapere …

L’alimento è ciò che sopperisce al dispendio di energie e ci offre  ciò che, spesso, è necessario, se non indispensabile, per lo svolgimento di funzioni fondamentali per la vita, per la reintegrazione della vitalità e del vigore, per il nostro eventuale e possibile accrescimento: è nutrimento e sostentamento.

Alla mia tavola potrete trovare cibo che nutre il corpo e la mente, che vi porterà a scoprire che sapere è conoscere, ma anche dar sapore; che comprendere è abbracciare e racchiudere dentro di sé, oppure accogliere, spiritualmente, ciò che ci viene offerto; che assimilare significa rendere simili a noi ciò che non ci appartiene ed è estraneo …

benvenuti!

Francesco Gandolfi cell. personale: +39 3482295552 cell. personale: +39 3458496099 whatsapp: +39 3458496099 email: gandalf@kinesiopatia.it PEC: francescogandolfi@pecaffari.it WEB: www.kinesiopatia.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll Up
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: